Dal 1986

La Love for music nasce nel 1986 riscuotendo I primi successi come “duo Damiano & Francesco”, splendido esempio di passaggio di testimone dal padre al figlio, erede di una passione musicale che si perpetua nel tempo.

DA PADRE IN FIGLIO

Il padre, cultore ed esecutore di musica bandistica, avvia Francesco sulla strada della musica guidandone i primi passi, e diventandone primo grande sostenitore di una carriera sempre più affermata.

Francesco affina la sua naturale dote, iscrivendosi a studi di perfezionamento musicale presso il Conservatorio di Musica “S: Giacomantonio” di Cosenza. Partecipa a concorsi del settore, classificandosi sempre tra i primi posti, fino all’affermazione con il concorso indetto dalla S.I.A.E. che lo impalma della nomina di AUTORE E COMPOSITORE.

nasce la love for music

Nel 1990, Francesco crea la LOVE FOR MUSIC di cui è voce solista, trombettista e compositore originale di brani adattati all’ensemble.
La band trova presto affermazione in terra natia prima, fuori dai confini nazionali poi, grazie anche alla preziosa collaborazione del m° Fabio Sposato, fratello di Francesco, cornettista, laureato c\o il Conservatorio di musica di Cosenza.

Il  profondo connubio affettivo e professionale così pregno dell’eredità paterna, si esplica in un’intensa affinità musicale che presto attesta la Love For Music tra gli ensemble più richiesti nel settore.

Apprezzabile è poi la connotazione sociale dell’attività sempre volta al solidale e alla beneficenza.
Sempre aperta alle evoluzioni, la Love For Music  si arricchisce, negli ultimi tempi, di volti nuovi della musica, voci nuove che danno al gruppo nuovo vigore e voglia di sperimentare nuovi repertori.

La recente presenza della Love For Music in una nota trasmissione televisiva di Mediaset, giunge a premiare e suggellare la grande passione di Francesco e della sua Band.