1986

Dal 1986

La Love for music nasce nel 1986 riscuotendo I primi successi come “duo Damiano & Francesco”, splendido esempio di passaggio di testimone dal padre al figlio, erede di una passione musicale che si perpetua nel tempo.

francesco-damiano

DA PADRE IN FIGLIO

Il padre, cultore ed esecutore di musica bandistica, avvia Francesco sulla strada della musica guidandone i primi passi, e diventandone primo grande sostenitore di una carriera sempre più affermata.

Francesco affina la sua naturale dote, iscrivendosi a studi di perfezionamento musicale presso il Conservatorio di Musica “S: Giacomantonio” di Cosenza. Partecipa a concorsi del settore, classificandosi sempre tra i primi posti, fino all’affermazione con il concorso indetto dalla S.I.A.E. che lo impalma della nomina di AUTORE E COMPOSITORE.

logo-love

nasce la love for music

Nel 1990, Francesco crea la LOVE FOR MUSIC di cui è voce solista, trombettista e compositore originale di brani adattati all’ensemble.
La band trova presto affermazione in terra natia prima, fuori dai confini nazionali poi, grazie anche alla preziosa collaborazione del m° Fabio Sposato, fratello di Francesco, cornettista, laureato c\o il Conservatorio di musica di Cosenza.

Il  profondo connubio affettivo e professionale così pregno dell’eredità paterna, si esplica in un’intensa affinità musicale che presto attesta la Love For Music tra gli ensemble più richiesti nel settore.

Apprezzabile è poi la connotazione sociale dell’attività sempre volta al solidale e alla beneficenza.
Sempre aperta alle evoluzioni, la Love For Music  si arricchisce, negli ultimi tempi, di volti nuovi della musica, voci nuove che danno al gruppo nuovo vigore e voglia di sperimentare nuovi repertori.

La recente presenza della Love For Music in una nota trasmissione televisiva di Mediaset, giunge a premiare e suggellare la grande passione di Francesco e della sua Band.