Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Video Gallery

FB

fb

STORIA

Ia Love for Music by Francesco Sposato

Nasce dapprima come gruppo “Duo Damiano & Francesco” precisamente verso l'anno 1986.

Tutto alimentato da una grande passione per la musica nutrita dal papà di Francesco il Sig. Damiano.

Quest'ultimo esperto di musica bandistica, si dilettava con una piccola fisarmonica tanto poi a trascinare il figlioletto Francesco che si mise a prestare la sua voce ed a intrattenere dapprima parenti ed amici e poi a sostenere delle vere e proprie prove.

Fino a quando nel 1990 nasce la Love for Music dalla lodevole iniziativa di questo, infatti è Francesco Sposato, fortemente incoraggiato e sostenuto dal suo papà che ha saputo trasmettergli diligentemente tutta la passione che lui stesso ha sempre avuto per questa nobile arte. Francesco sin da piccolo,dimostra grande passione e una forte predisposizione per la musica e il canto. Nel corso degli anni partecipa a numerosissimi concorsi con risultati apprezzabili, in particolare nel 1996 si classifica al secondo posto in un prestigioso concorso tenutosi a Paola.

Francesco Sposato perfeziona la sua genuina passione frequentando il conservatorio nella città di Cosenza. La partecipazione ad un concorso indetto dalla S.I.A.E., gli vale poi la meritata nomina di “Autore e Compositore”.

Le capacità di questo giovane sono presto conosciute e apprezzate ovunque, in particolare la Band di Francesco fa apprezzare le sue straordinarie doti anche fuori dai confini nazionali. Molto proficua, la preziosa collaborazione offerta dal bravissimo Maestro Fabio Sposato, membro della Band nonché fratello dello stesso Francesco. I due fratelli sono straordinariamente legati da un rapporto affettivo che li rende praticamente inseparabili.

Il giovane Maestro Fabio Sposato è laureato in Corno al Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza; inoltre si rende protagonista di numerose iniziative a favore della solidarietà trascinando in questa anche la Love for Music.

Negli ultimi tempi la love for music perde volutamente il suo carattere unicamente familiare, arricchendosi però delle presenze delle bravissime cantanti Domenica, Debora e Maria che con le loro raffinate bellezze ma soprattutto con le loro preziosissime voci hanno dato alla Band di Francesco maggiore impulso e rinnovato vigore.

Infine, la recente presenza della love for music in una nota trasmissione televisiva di Mediaset , è giunta quasi a voler premiare (e suggellare) la grande passione di Francesco e della sua band, questo giovane ricco di valori positivi che lo rendono speciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca